Con i contributi raccolti AGS ODV – ETS ha donato un Litotritore endoscopico al reparto di Urologia dell’Ospedale Bassini – ICP

Veramente una bella notizia per tutti nostri affezionati Soci e sostenitori: con l’aiuto di tutti quelli che credono fortemente nella solidarietà e che hanno risposto generosamente alla proposta lanciata da AGS durante la festa di Fine anno 2009, l’Associazione Gianluca Strada, al fine di favorire l’utilizzo di sofisticate tecnologie che permettano un tempestivo ed efficace piano di intervento terapeutico, ha acquistato un Litotritore endoscopico denominato Lithoclast, ad energia balistica ed ultrasonica e lo ha donato al reparto di Urologia dell’ Ospedale Bassini – ICP di Cinisello Balsamo (MI).

Questa strumentazione consente, attraverso una sonda percutanea, la frammentazione di voluminosi calcoli, situati all’interno del rene che, per il loro volume, non possono essere frammentati dal litotritore extracorporeo.

Con l’acquisizione di questo strumento, indispensabile per il trattamento della calcolosi renale, l’Ospedale Bassini – ICP, completa a 360° l’offerta terapeutica urologica rivolta a tutta la popolazione del territorio, compresa Monza e Brianza i cui abitanti, non di rado, scelgono di avvalersi della professionalità dell’Unità Operativa di Urologia di Cinisello Balsamo, proprio in base alla qualità, alla competenza ed all’aggiornamento dei servizi offerti.

Grazie di cuore a tutti quanti hanno contribuito al raggiungimento di questo splendido obiettivo.